giovedì 18 marzo 2010

Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia...


David Trueba sostiene che "la giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te". Fino allo scorso anno me la cavavo eleggendo a mio idolo il calciatore più anziano in attività della serie A. Da quest'anno non è più possibile nemmeno questo escamotage. Rivolgo un accorato appello a Ciro Ferrara perchè ritorni in attività.


(Jaenada)

15 commenti:

riri ha detto...

ahahah, come sempre mitico e nostalgico:-), per noi "ragazze" c'è la tinta, adesso è in uso anche per i ragazzi sui 40 che nonostante il fascino del brizzolato si sentono un pò "vecchietti";-)
Sai quando mi sono accorta che sto invecchiando (ma io ho il doppio della tua bella età)? Da un pò di tempo mi chiamano madama, da non confondersi con la polizia:-)
Un cordiale e materno saluto:-)

Silvia ha detto...

"Some are like water, some are like the heat, some are a melody and some are the beat..

Do you really want to live forever?
Forever young..."

Beh, la canzone degli Alphaville calza proprio a pennello...

Forse è meglio evitare la tinta no? :)

Antonia Storace ha detto...

Ma io ti amo lo stesso ... anche se " ti sei avviato avanti" ... non conta niente per te?

^_^

Un sorriso.Antonia.

JAENADA ha detto...

@riri: Io il privelegio del "fascino del brizzolato" me lo porto da quando avevo trent'anni e ad oggi ne avrei un pò le scatole piene :)

Ciao,Mammà :)

@silvia: Questa canzone mi piaceva fin da quando ero "giovane" (perchè avrò messo le virgolette? mah...:))figuriamoci adesso....

Stai pur sicura che la tinta la evito :)

JAENADA ha detto...

@antonia: E' proprio per amore che sono andato in avanscoperta e avendo visto cose che voi giovani non potete neanche immaginare ti invito a desistere dal voler raggiungermi :)

Ross ha detto...

Ihihih!

(Risatina tipica della gggiovane blogger bastardella che, pur non volendo assolutamente offendere i suoi amici virtuali un po' stagionati facendo loro ulteriormente pesare l'impietoso accumularsi degli anni, non resiste tuttavia alla tentazione di punzecchiarli alludendo con impertinenza alla sua fresca e meravigliosa età). :p

maria rosaria ha detto...

quando guardo i giovani mi viene istintivo specchiarmi in loro... è quando scorgo accanto a loro i miei coetanei che in quello specchio non riesco più a vedermi a occhio nudo...

giardigno65 ha detto...

pure maldini !!!

JAENADA ha detto...

@ross: Occhio, il mondo è pieno di attempati uomini frustrati che seviziano giovani fanciulle nella loro fresca e meravigliosa età :P

@maria rosaria: Il fatto è che quello specchio non puoi manco romperlo,sono sette anni di disgrazie, che considerato quello che ci resta da vivere è un lusso che non possiamo permetterci :)

@giardigno: Anche.Ma la soluzione ottimale era Ballotta,che ha giocato fino a quasi 45 anni.Per un pò si sarebbe stati tranquilli.Ma purtroppo non ci sono più i "giovani" di una volta......

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Io ho trovato la soluzione per sentirmi sempre giovanissima: il fidanzato più vecchio!

JAENADA ha detto...

Uhm strano meccanismo, io conosco diversi quarantenni che invece per sentirsi più giovani fanno il tuo estto contrario, cercano di fidanzarsi con delle diciottenni :)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

La loro è un'illusione, il mio è un dato di fatto.
Io sarò sempre la più giovane: la matematica non è un'opinione! :D

Viviana B. ha detto...

Ha! Ha! Ha! E chi, come me, il calcio non lo segue?
Io, comunque, ho notato la comparsa di quelli che, secondo me, sono chiari sintomi di vecchiaia: mi vien voglia di tirar su i pantaloni fino alle tonsille ai mocciosi che si trascinano con le chiappe in vista, sono insofferente verso chi non rispetta le regole (in particolar modo mi trattengo a stento dal fare le fiancate alle auto parcheggiate sui marciapiedi) e via dicendo.
Ciao!

skeggia di vento ha detto...

allora per altri 10 anni posso ritenermi giovane...

JAENADA ha detto...

@jane: A volte può essere più un fatto un'illusione di quanto lo sia un fatto stesso :)

@viviana: Allora io sono nato vecchio :)

@skeggia: Ti dispiace se ti invidio? :)