venerdì 13 novembre 2009

Il coito breve


Dopo la legge cosiddetta del "processo breve" che estingue il processo (e quindi anche gli eventuali reati) nel caso in cui ognuno dei tre gradi di giudizio superi i due anni di durata ciascuno o i sei anni totali, sono allo studio del governo altri progetti di legge che seguono la stessa linea ispiratrice:



La malattia breve

In considerazione delle lunghissime terapie che vengono ad oggi praticate per alcune patologie, il Governo, per evitare atroci e prolungate sofferenze ai pazienti, ha deciso di intervenire con un decreto ad hoc che prevede che qualora dopo sei mesi di terapia non sia stata debellata la malattia si provvederà all'estinzione. Del paziente.

Brunetta ha spiegato: "A differenza della Sinistra che fa solo chiacchiere, abbiamo finalmente posto fine alle inaccettabili sofferenze dei cittadini-pazienti che sono costretti a subire lungaggini inaccettabili a causa di medici e farmaci fannulloni".


Lo scudetto breve

In considerazione del fatto che negli ultimi quattro anni l'Inter ha vinto lo scudetto con corsa solitaria e spesso in netto anticipo rispetto alla fine del Campionato, il Governo ha emanato un provvedimento in base al quale se nelle prossime 5 giornate di campionato le squadre inseguitrici non riusciranno a raggiungerla, la compagine nerazzurra sarà proclamata vincitrice del Campionato con notevole risparmio di tempo e di risorse. Un emendamento presentato dall' avvocato Ghedini ha però escluso dal provvedimento le squadre giudicate di particolare interesse sociale.Il Milan.


Il coito breve

E' forse il decreto di cui si sentiva minore urgenza,vista la già particolare efficacia di cui "gode" l'istituto, ma le riforme vanno eseguite in base alla stessa linea ispiratrice e in maniera organica. Poichè spesso una delle due parti è costretta a faticosissime ed estenuanti lungaggini per portare a compimento il coito con soddisfazione generale e non solo individuale, con questo provvedimento qualora il rapporto giuridico non arrivi ad un armonioso compimento nell'ambito dei tre minuti (stesure preliminari comprese) il rapporto si riterrà estinto. A differenza del passato, inoltre, non sarà possibile fare ricorso a seconde o terze sedute (Appello e Cassazione) per il ristabilimento della equità tra le parti.

Da rilevare in Consiglio dei Ministri il voto contrario delle Ministre Carfagna e Gelmini.


(Jaenada)

4 commenti:

Ross ha detto...

Ddl accorcia-processi: Berlusconi si appresta a inchiappettarci tutti. Ma rassicura: "sarò breve".

Alligatore ha detto...

Grande. L'hai scritto tu o Robecchi?

desaparecida ha detto...

senza nemmeno le seconde e le terze sedute????

Allora è fatta ora si che siamo in un nuovo mondo!

JAENADA ha detto...

@ross: "Sarò breve"? Ma se sono quindici anni che non conosce sosta?

@alligatore: L'ho scritto io.E sappi che se lo trovi anche sul blog di Robecchi è lui che ha copiato me :)

@desa: Visto che Lui si fa le leggi pro domo sua (prescrizioni a go go) io mi faccio le leggi pro domo mia (illegali le seconde e le terze.Che vuoi fà? Comincio ad averci un età). :)