sabato 6 giugno 2009



Testa dura


L'umanità, con tutta evidenza imperfetta, non ha ancora concluso il suo ciclo evolutivo. In un prossimo futuro, magari solo per comodità, i genitali dei due sessi saranno al posto oggi occupato dalla testa, e le bevute, sempre meno necessarie, le faremo sotto la cintura. Il che consentirà a giovani e meno giovani di incastrarsi a dovere senza preliminari romantici e senza quel defatigante armeggiare con cerniere lampo e bottoni. In altre parole, gli umani saranno in grado di stabilire quello che Forster chiamava "un semplice contatto" aspettando che scatti il verde al semaforo, in coda al supermercato, sulla panca di una simagoga o di una chiesa. Tanto il brutale "fottere" quanto il più delicato "fare l'amore" lasceranno il posto alla "capocciata", e a frasi tipo " Oggi passeggiando per la Fifth Avenue ho incrociato una bona pazzesca, e le ho dato una bella capocciata ".
L'aspetto sorprendente di questa evoluzione culturale è che i luoghi proibiti dove si daranno convegno i peccatori (sbottonandosi la patta o calandosi le mutande per fare due chiacchiere come si deve) non saranno più i bordelli, o casini che dir si voglia, ma le biblioteche, sotto costante minaccia di chiusura a opera della Buoncostume letteraria. E la nuova malattia sociale sarà l'intelligenza. Quando questo accadrà, ricordati che per la prima volta lo hai letto qui.

(M.Richler,La versione di Barney)

8 commenti:

Antonia Storace ha detto...

Me ne ricorderò :)

Intanto,però,mi è capitato spesse volte di incontrare giovanotti cui il cervello era pesantemente piombato nelle mutande ... ma non mi pare ne avessero guadagnato in intelligenza.Forse perchè l'organo genitale non aveva,a sua volta,preso il posto del cervello? E' macchinosa sta cosa :P

Un sorriso.Antonia.

la signora in rosso ha detto...

Ma la nuova malattia sociale, che dici tu, che sintomi ha? Incomincia con provare fastidio nel vedere foto del P.M. nudo? o Veline con tanga in tv? Se è così mi metto a letto con....un buon libro!
Che ti credevi!!!?

riri ha detto...

Malattia sociale o no, siamo messi proprio un tantino maluccio....
che spassoso post.
Certo che mi spiacerebbe accadesse realmente, anche se i sintomi ci sono tutti....
un simpatico saluto e grazie, accetto sempre suggerimenti e correzioni, sono autodidatta..va buò è una cosa che va di moda:-)

JAENADA ha detto...

@antonia: Io ho esperienze diverse.Di cervelli nelle mutande non ne ho notizia mentre invece di facce di c.... ne vedo parecchie :)

Dovremmo integrare le nostre conoscenze ;)

@signora in rosso: Io devo essere a metà percorso.Le foto del Premier mi creano disgusto,quello delle veline in tanga un filino meno.Evidentemente la mia fase evolutiva è ancora incompiuta :)

@riri: Correzioni mai.Suggerimenti,sempre :)
Un simpatico saluto anche a Te.

Antonia Storace ha detto...

Ahahahah.Micio sei un mito.Bella questa :P


Un sorriso.Antonia ^_^

Nadia ha detto...

ahahahaha finita per caso in questo luogo felino ... le diatribe non mancano a quanto vedo..
A presto felin-consorte di segno...:-)

JAENADA ha detto...

Benvenuta Leoncina.Eh si,ci divertiamo con poco :)
A presto.

desaparecida ha detto...

cominciamo a chiamare i felin-consorti altrui....

mia cara orchy io sono scorpioncina eh? ;)